Zoe, una ragazza sorda, durante un viaggio in auto attraverso il deserto americano, viene intrappolata e brutalizzata da una banda criminale che abbandonerà il suo corpo senza vita, dopo averle inflitto ogni sorta di sevizie. Ma quando lo spirito di un sanguinario guerriero Apache prenderà possesso del suo corpo senza vita, si scatenerà una terribile vendetta…
Avenged (realizzato nel 2013, inizialmente con il titolo di Savaged) segna il ritorno sugli schermi di uno dei più famigerati sottogeneri del cinema horror exploitation, ovvero il rape & Revenge (stupro e vendetta) che ebbe il suo apice negli Stati Uniti intorno agli anni settanta. Ma il genere ebbe grande diffusione anche in Italia ed in estremo oriente (Hong Kong, Giappone). Avenged ricalca nella trama il ‘classico’ Non violentate Jennifer (I Spit on Your Grave – 1978), ma in più unisce l’elemento soprannaturale rappresentato dallo spirito del guerriero indiano che reclama vendetta insieme alla ragazza. Dirige Michael S. Ojeda già realizzatore di serie televisive e film TV. L’attrice e modella Amanda Adrienne compare nella parte della sventurata ma vendicativa protagonista.
Avenged sarà distribuito solo in maniera limitata nei cinema il 6 marzo, mentre l’uscita in formato DVD è fissata per il 21 aprile 2015.