Video rimossi da youtube dall’autore
Segnaliamo volentieri il nuovo cortometraggio di fantascienza di Andrea Ricca. Si intitola: Alien Worms ed è ispirato ai film di fantascienza anni ’90 come Tremors, “Men in Black” e simili. Il corto, della durata di 4 minuti, racconta la storia di alcuni “vermoni alieni” caduti sulla terra in seguito al guasto della navetta spaziale che li stava trasportando.
Alien Worms ha già superato le 20.000 visualizzazioni online in una settimana riscontrando quindi un’ottima accoglienza da parte del pubblico.
Il cortometraggio, con effetti speciali in computer grafica, è stato realizzato de una sola persona, il regista Andrea Ricca, che ha curato soggetto, sceneggiatura, regia, riprese, montaggio, recitazione, post-produzione ed effetti speciai in CGI (con il supporto di Emanuele Taddei per la modellazione dell’astronave e di Tom Drinovsky per quella dei vermoni spaziali).
Il lavoro è stato prodotto a budget zero, senza contributi esterni, senza scopo di lucro, con il solo ausilio di una telecamera FullHD e di un computer.
Sito web ufficiale:
www.andrearicca.it