Questa volta vi facciamo vedere un video molto peculiare, un promo sci-fi realizzato per presentare il sistema audiovisivo sperimentale Split-Vision, intitolato Here We Go Again, Rubinot! (HWGAR!).
Buona visione.
Comunicato ufficiale
E’ finalmente on-line il teaser-trailer di HWGAR! – “Here We Go Again, Rubinot!”, un promo, dal contenuto di genere fantascienza, che intende svelare cos’è Split-Vision: un sistema audiovisivo sperimentale che si propone un nuovo orizzonte nel nostro modo di fruire i prodotti audiovisivi e lo storytelling.
Tutto può essere diverso e ce lo spiega Rubinot, protagonista del trailer, una droide proveniente da un altro tempo e forse da un altro universo che ha attraversato gli anni e osservato la nostra tecnologia. Ha atteso tempi più maturi e adesso è pronta a svelare all’umanità la sua congenita visione. Nessuno sa da dove viene, nessuno sa come funziona, nessuno vede come vede lei. Fino ad ora.
“Sposta lo sguardo, sorpassa lo schermo, voltati e prova a guardare altrove.
Oltre.
Dovresti.
Split-Vision è un’alternativa. Una nuova possibilità. Un nuovo orizzonte. Oltre lo schermo.
Oltre la normale linea di visione.
Un sistema e un laboratorio per sperimentare una narrativa differente, un nuova articolazione del linguaggio, un’ambizione diversa per lo storytelling.
Proprio sotto il nostro naso, tutt’intorno a noi. L’emergenza di un’esperienza immersiva senza elmetti, visori, occhiali o indossabili.”
HWGAR!, scritto, prodotto e diretto dal direttore della fotografia Giuliano Tomassacci, è in assoluto il primo trailer riguardante il progetto Split-Vision, ma soprattutto sarà anche il primo contenuto prototipo fruibile proprio in modalità Split-Vision.
E’ interpretato da Michela Bruni nel ruolo di Rubinot, insieme a Paolo Parnasi, Anna German, Clarice Ching, Luca Persiani, Francesca Nerozzi ed è stato realizzato in partnership con Nocte Film, SDM Enterprise e Panta Rei.
Il trailer presenta alcune anticipazioni dalla musica originale composta per HWGAR! dal rinomato compositore Andrew Powell.
Powell, storico membro degli Alan Parsons Project e autore delle celebri musiche originali per il fantasy Ladyhawke, è apprezzato produttore musicale per artisti come Kate Bush, Kansas e Elaine Paige. E’ attivo sulla scena concertistica come compositore e direttore d’orchestra e sul panorama contemporaneo – con il suo stile unico e inconfondibile – come apprezzato arrangiatore e orchestratore.
Preparatevi ad ampliare il vostro sguardo.
Preparatevi ad oltrepassare i limiti del vostro schermo.
Preparatevi ad incontrare Rubinot.
Per ulteriori notizie, aggiornamenti e informazioni su HWGAR! e lo sviluppo del progetto Split-Vision si rimanda al sito ufficiale del progetto.
Contatti:
E-mail: info@split-vision.net
GUARDA IL TEASER UFFICIALE