L’anno volge al termine ed ecco che arriva il trailer ufficiale di un altro film di fantascienza molto atteso. Stiamo parlando di Alien: Covenant, il seguito del controverso Prometheus, secondo capitolo della trilogia prequel di Alien. Il film di Ridley Scott arriverà nei cinema italiani l’11 maggio 2017. Dopo che Prometheus (2012) aveva lasciato perplessi vari fan, per aver inizialmente preso le distanze da Alien, Ridley Scott ha ripreso in mano il suo prequel e gli ha dato un sequel dal titolo Alien: Covenant per colmare il divario con il suo Alien originale. Da quello che si vede dal trailer, il ritorno ad ‘Alien’ non si limita solo al titolo ma anche alla ‘riproposta’ di quelle situazioni e sequenze orride e violente che caratterizzavano la pellicola del 1979. Quindi ecco ancora contaminazioni e trasformazioni ripugnanti, inseguimenti dentro astronavi claustrofobiche e i temibili facehuggers inseminatori. Speriamo solo di non trovarci di fronte a uno (pseudo)remake di Alien. Comunque al di là della questione se Alien: Covenant sia da considerare più come prequel di Alien o sequel di Prometheus, tensione e paura sembrano assicurate.
Per quanto riguarda il cast Michael Fassbender sarà ancora l’androide David, affiancato da Katherine Waterston, Demián Bichir, Jussie Smollett, Guy Pearce, James Franco e Noomi Rapace.
L’equipaggio dell’astronave colonia Covenant scopre un pianeta remoto che pensano sia un paradiso inesplorato, ma si rivela in realtà, un mondo pericoloso, oscuro, il cui unico abitante è il sintetico David, superstite della condannata spedizione Prometheus…