Si è conclusa la 12° edizione del Ravenna Nightmare Film Festival con l’assegnazione dei seguenti premi:
Anello d’Oro Miglior Film Lungometraggio a Big Bad Wolves – Israele – di Aharon Keshales e Navot Papushado
Film noir/pulp, approvato da Tarantino, su una serie di brutali omicidi che uniscono la vita di tre uomini: un insegnante sospettato di omicidi a sfondo pedofilo ai danni di minorenni, un poliziotto convinto della sua colpevolezza ma che non riesce a provarla e il padre dell’ultima vittima in cerca di giustizia che escogita un piano per estorcere la verità al presunto assassino.

Premio Miglior Regia a A Girl Walks Home Alone At Night – USA – di Ana Lily Amirpour
Innovativa e raffinata pellicola dalle molte suggestioni cinefile (da David Lynch a Sergio Leone) ci porta a Bad City, malfamata città fantasma iraniana dove un vampiro solitario si nutre del sangue dei disperati che affollano le strade di notte.

Gran Premio della Giuria a Summer of Blood – USA – di Onur Tukel
Divertente e bizzarra horror comedy di ambientazione newyorkese dove un uomo in crisi esistenziale viene trasformato in vampiro con tutte le tragicomiche conseguenze del caso.

Premio del Pubblico Blood Moon – Regno Unito – di Jeremy Wooding
Film horror-western, presentato in anteprima al Frightfest di Londra, è una storia di licantropi ambientata nel Colorado del 1887: due fuorilegge prendono in ostaggio i passeggeri di una diligenza durante una notte in cui in cielo è presente una luna piena color sangue. Secondo le leggende locali la luna rossa è legata alla presenza di una feroce creatura che non esiterà a manifestarsi ai malcapitati viaggiatori.

big-bad-wolves

Big Bad Wolves