Video rimossi da youtube dall’autore
Andrea Ricca con il suo ultimo corto horror, The Ouija Board Secret (2017), torna alla famigerata tavoletta Ouija evocatrice dei defunti, già ‘protagonista’ del precedente The Spirit Board. Questa volta lo stesso regista interpreta un uomo che, attraverso una tavola Ouija, cerca di entrare in contatto con l’aldilà per comunicare con la sua amata, ma la seduta spiritica non andrà come previsto, svelando un terribile e inaspettato segreto…
The Ouija Board Secret condensa mirabilmente in 2 minuti scarsi tutte le caratteristiche del cinema ‘fatto in casa’ di Andrea Ricca, brillante e disimpegnato ma capace in questo caso di sorprenderci anche con un finale ‘cattivo’ e sorprendente. E gli effetti speciali sempre più perfezionati, realizzati con un comune pc, ci regalano uno spirito vendicativo in stile japan horror e un bizzarro mostro che sembra uscito da Silent Hill.
Come di consueto il regista Andrea Ricca ha curato sceneggiatura, riprese, recitazione, montaggio, effetti speciali, modellazione 3D e animazione.